Maglie da calcio piu belle 2022

L’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore; sul dischetto si presenta Leonardo Gatto che spiazza Lamberti per il 2-0 finale. Con i 3 gol di quel mondiale è il miglior marcatore irlandese ai Mondiali di calcio. Francia e Portogallo si affrontano per la terza volta nella fase finale di un Europeo dopo i precedenti in semifinale del 1984 e del 2000 e a distanza di dieci anni dall’ultimo confronto ufficiale, la semifinale del mondiale 2006 in Germania (tutti vinti dai francesi che avevano una serie aperta di dieci vittorie consecutive contro quella portoghese, tra gare ufficiali ed amichevoli, ed un’imbattibilità che durava da quarantuno anni). Nella prima semifinale, a Décines-Charpieu, il Portogallo batte il Galles 2-0, con le reti di Cristiano Ronaldo e Nani, ottenendo la sua prima vittoria nei tempi regolamentari della fase finale e diventando così la prima finalista del torneo. Il giorno dopo, la Francia supera la Germania 2-0, grazie alla doppietta di Griezmann.

Il 27 giugno l’Italia batte la Spagna per 2-0, grazie alle reti di Giorgio Chiellini e Pellè; e con un pubblico pari a 76 165, la partita detiene il più alto numero di spettatori nel torneo. In seguito, si gioca Portogallo-Islanda: Nani porta avanti i portoghesi nel primo tempo e sigla il gol numero 600 nella storia degli Europei, ma Birkir Bjarnason pareggia e realizza il primo gol islandese nella storia degli Europei. Fino al 1988 partecipante come Unione Sovietica, mentre nel 1992 partecipante come Comunità degli Stati Indipendenti. Il giorno degli ottavi di finale dell’Europeo è il 25 giugno, e vede fronteggiarsi per prime Polonia e Svizzera a Saint-Étienne: la partita termina ai tempi supplementari sull’1-1 dopo il vantaggio polacco grazie a Błaszczykowski e il successivo pareggio di Shaqiri. Il 30 giugno, iniziano i quarti di finale. Con questa partita, si superano i due milioni di spettatori in totale nella fase finale della competizione, e l’Inghilterra mantiene il suo «record» negativo di non aver mai vinto una partita nella fase ad eliminazione diretta fuori casa. Nel terzo ottavo, Croazia-Portogallo, i regolamentari finiscono a reti vuote, quindi il Portogallo batte la Croazia nei tempi supplementari grazie al gol Ricardo Quaresma, che al 117′ raccoglie una respinta del portiere su tiro di Ronaldo e realizza di testa a porta vuota la rete che consegna la prima vittoria dei portoghesi nella fase finale e il conseguente passaggio ai quarti di finale.

La partita si conclude 1-1, dopo la marcatura di Mesut Özil e il pareggio su rigore di Leonardo Bonucci, accordato dopo un fallo di mano in area di Boateng, e viene decisa anch’essa ai rigori: dopo l’errore di Matteo Darmian, il diciottesimo e ultimo tiro dal dischetto è messo a segno da Jonas Hector, che consegna il passaggio alle semifinali ai tedeschi, i quali prevalgono per 6-5 ed eliminano per la prima volta l’Italia in uno scontro ad eliminazione diretta in un torneo internazionale. Nei calci di rigore il Portogallo prevale per 5-3, dopo la parata di Rui Patrício sul tiro di Błaszczykowski, e l’ultimo e rigore realizzato da Quaresma. Ai tiri di rigore risulta vincitrice la Polonia, che si qualifica ai quarti di finale. A seguire, l’esordiente Islanda batte l’Inghilterra in rimonta per 2-1, con le reti di Ragnar Sigurðsson e di Kolbeinn Sigþórsson in risposta al rigore di Wayne Rooney. A seguire, a Parigi, il Galles batte l’Irlanda del Nord per 1-0, grazie a un’autorete di Gareth McAuley al 75′, e ottiene anch’esso la prima qualificazione ai quarti di finale. Attentati a Parigi, la prima di Libero: “Bastardi islamici”. Grazie alla denuncia dell’uomo i due capomafia locali Luigi Sparacio e la suocera Vincenza Settineri (deceduta nel 2009) furono arrestati per la prima volta.

Nell’ultima giornata l’Islanda vince per la prima volta nella competizione battendo 2-1 l’Austria grazie al gol al 94′ di Traustason, assicurandosi il secondo posto nel girone, mentre l’Ungheria pareggia 3-3 con il Portogallo, con Cristiano Ronaldo e Balázs Dzsudzsák protagonisti con una doppietta ciascuno, e si qualifica al primo posto. L’ultimo quarto, svoltosi il giorno dopo, vede la Francia superare l’Islanda col punteggio di 5-2, nell’incontro con più reti dell’intera competizione: doppietta di Giroud e reti Paul Pogba, Payet e Griezmann per la Francia, contro i gol islandesi di Sigþórsson e Bjarnason. Euro 2016, Francia-Albania 2-0: Griezmann e Payet regalano gli ottavi, su La Gazzetta dello Sport – Tutto il rosa della vita. Euro 2016, Romania-Svizzera 1-1: Mehmedi risponde a Stancu, su La Gazzetta dello Sport – Tutto il rosa della vita. Europei 2016, Russia-Slovacchia 1-2. Super Hamsik: assist e gran gol, su La Gazzetta dello Sport – Tutto il rosa della vita. Bale show come 10 anni fa: il primo gol in nazionale proprio alla Slovacchia, su La Gazzetta dello Sport – Tutto il rosa della vita. Europei 2016, Albania-Svizzera 0-1: sbaglia Berisha, segna Schär, su La Gazzetta dello Sport.

Per maggiori dettagli su terza maglia lazio 2025 gentilmente visitate il nostro sito.


Publicado

en

por

Etiquetas: