“Il ricavato della vendita delle maglie – affermano gli organizzatori – servirà ad acquistare un regalo per un bambino ammalato di cui preferiamo mantenere la privacy”. E siccome i tifosi della Roma non possono mai stare tranquilli, una delle prime indiscrezioni che viene data alle stampe, riguarda proprio il portiere giallorosso. I primi tifosi della squadra toscana, riuniti nell’»ordine del Marzocco», fecero stampare un volantino con il testo di questa canzone, distribuendolo al pubblico dello stadio in via Bellini, per farlo cantare a tutti i tifosi e facendolo così divenire l’inno della Fiorentina. CLASSIFICA MAGLIE PIU’ VENDUTE INTER MILAN JUVENTUS / MILANO – I tifosi italiani non comprano le maglie della propria squadra del cuore. Che dalla sua ha pure un’età, quest’anno compirà ventisei anni, che chi ce l’ha potrebbe stare tranquillo per non meno di una decina di anni in un ruolo che è fondamentale per le fortune di una squadra. Oddio, il fatto che giochi titolare potrebbe essere anche meno importante di quello che uno potrebbe pensare, soprattutto considerando che il suo vice è tal Goicoechea, sì, proprio lui, l’uruguaiano che ha vestito (poco per fortuna) anche la maglia della Roma nella non felicissima stagione iniziata con Zeman in panchina.
Quando scocca il 47esimo minuto del secondo tempo la Juventus è sotto in casa per 3-0 e con un uomo in meno. Questione di pochi giorni, ed è arrivato anche il secondo. Peraltro c’è da dire che la Roma è attiva sul mercato dei portieri anche in entrata. Sembra che l’Adrense sia avviata a seguire le orme di Darfo – che forse per primo in provincia pescò sul mercato un ex professionista di alto livello come Iñacio Pià – e del Rezzato – che spesso negli ultimi tempi ha pescato tra i prof mettendo a segno, tra gli altri, il colpo Sodinha – ma la società franciacortina sarebbe sulle piste di un giocatore che potrebbe avere sul calcio bresciano lo steso effetto che Cristiano Ronaldo ha avuto sulla serie A. L’Adrense infetti avrebbe preso contatto con Antonio Cassano per convincere il giocatore di Bari Vecchia a trasferirsi dalle nostre parti. Potrebbe essere un colpo ad effetto, così come ha cercato di piazzarlo il «solito» Rezzato. Se la Roma dovesse riuscire a prenderlo per metterlo alle spalle di Alisson, sarebbe un’operazione perfetta soprattutto in proiezione futura, al contrario potrebbe essere un rischio enorme. In auto con mio padre: alle spalle imballi ingombranti!
Se non altro perché se lo squadrone francese ha un punto debole, è proprio quello dell’estremo difensore visto che il tedesco Trap non è certo all’altezza del resto della squadra. 6 marzo 2010. E anche dopo l’arrivo di Mourinho sulla panchina delle merengues e il mondiale sudafricano concluso con il secondo posto dell’Olanda, van der Vaart è inserito tra i partenti salvo far cambiare idea a Mourinho che anziché tenerlo fuori rosa lo convoca con la prima squadra: «Lo porto perché ci dà fantasia». Alla fine della stagione Pellegrini viene sollevato dal suo incarico e il 28 maggio 2010 al suo posto è ingaggiato il portoghese José Mourinho. Il mondo del calcio in lutto per la morto a soli 35 anni in un incidente stradale del talentuoso esterno offensivo spagnolo, José Antonio Reyes. Per ora è una suggestione, ma i ben informati dicono che la società bianconera ha effettivamente mosso dei passi per capire se il fantasista barese, classe ’82, di fatto inattivo da due anni (dopo essere finito fuori rosa alla Sampdoria, nel 2017 ha firmato col Verona salvo poi ripensarci pochi giorni dopo), abbia l’intenzione di rimettersi in gioco, anche in una categoria come la D. Sarebbe un ciclone sul nostro calcio, visto che l’ex Nazionale ha vestito tante maglie prestigiose in carriera: Roma, Real Madrid, Milan e Inter, con intermezzi comunque importanti con Sampdoria e Parma.
Ha indossato le maglie del Siviglia, la società che lo ha lanciato a soli 16 anni, dell’Atletico Madrid, del Real Madrid, dell’Arsenal e del Benfica oltre a quella della nazionale spagnola con la quale ha disputato 21 partite. Detto che una società con un proprietario che ha questa disponibilità, non fa certo semplici sondaggi, ma se decide di prendere un giocatore lo prende garantendo anche più soldi di quelli che potrebbero bastare, la notizia un minimo di credibilità ce l’ha. Perché a presentarsi sarebbe stato il Real Madrid, altra società che quando decide di puntare un giocatore difficilmente si ferma di fronte a richieste multimilionarie. Nella serata è stato presentato il nuovo acquisto del Napoli, la punta polacca Milik proveniente dall’Ajax. Alvaro Morata, nuovo acquisto dell’ Atlético Madrid in questo mercato invernale, potrebbe fare il suo esordio casalingo nella Liga sabato nel derby contro il Real Madrid . SKY SPORT- E’ il turno del direttore sportivo, Monchi , a commentare le squadre accoppiate alla Roma nel girone G dalle urne di Montecarlo.
È possibile trovare maggiori informazioni su maglia real madrid viola sulla nostra homepage.