Poi si è imbrocchito di colpo e si è dato al giornalismo occupandosi di tutto e anche di calcio. Cercavano nella gara l’affermazione di una vita, di tutto il loro mondo, anche se era solo un’illusione. La Tranvia Firenze-Poggio a Caiano/Prato era una linea di trasporto pubblico che partendo da Firenze conduceva a Poggio a Caiano e a Prato. Il Volley Prato ha partecipato a due campionati di Serie A maschile, raggiungendo nella stagione 1992-1993 i playoff scudetto. È stata protagonista del campionato italiano 1983-1984, vincendone pure lo scudetto. Di recente, si è messo in evidenza Francesco Moroni, campione Italiano giovanile dei 200 e 400 stile libero. La tradizione del nuoto pratese è rappresentata principalmente dall’Azzurra Nuoto Prato, presente nel territorio della città dal recente 2008 e dalla Futura Club Prato, società che vanta fra i suoi atleti di punta Andrea Righi e Lisa Giagnoni, che nel recente passato sono stati ai vertici del panorama italiano europeo. La tradizione degli scacchi a Prato è rappresentata dalla A.S.D Circolo Pratese degli Scacchi, fondata nel 1972 in onore del leggendario match mondiale Fischer-Spassky. L’obiettivo era quello di creare un logo che guardasse al futuro restando comunque in continuità con la tradizione della Pistoiese.
Già nei primi anni dell’Ottocento la «Fabbrica Felici» era conosciuta anche oltre i confini del Granducato di Toscana per la costruzione di caminetti Franklin in un solo pezzo, evoluzione tecnica del caminetto tradizionale basata sulla trasmissione del calore attraverso le pareti in terracotta, totalmente svincolate dai muri degli edifici. Nel 1950-1951 infatti lo Spezia abbandona dopo dieci anni la Serie B, manchester city maglia 2025 categoria che non rivedrà più per oltre mezzo secolo. 1987-88 – ° in Prima Categoria. Prato può vantare tre titoli Italiani conquistati, due nelle categorie giovanili (Maestro Internazionale Simone De Filomeno e 2° Nazionale Sara Gabbani) e uno nella categoria sociale (1° Nazionale Marcello Cecchi), oltre a numerosi titoli regionali. In questo caso il discorso estetico si affianca a un momento storico per la Nazionale inglese, quello dell’unico Mondiale vinto dai Tre Leoni. La ricettività alberghiera, con 26 strutture, si concentra soprattutto sulle categorie a tre e quattro stelle che, con 20 esercizi, forma il 77% della ricettività alberghiera e circa il 93% dell’offerta dei posti disponibili. Sulle maglie compaiono anche lo sleeve sponsor BitMEX ed il back sponsor Wefox mentre il training wear partner è Konami. Molti sono i palazzi che tuttora mostrano caratteristiche architettoniche significative risalenti a tali trasformazioni: sui corsi principali sono interessanti i portici, sorretti sia da colonne in pietra sia da pilastri, che un tempo proteggevano le merci e l’ingresso delle botteghe, mentre molte case conservano ancora, appena sotto l’imposta dei tetti, graziosi allineamenti di loggette sostenute da colonnine lapidee.
Il comparto extralberghiero, con un totale di 170 esercizi, è costituito prevalentemente da affittacamere professionali e non professionali (108 esercizi con 801 posti letto) e da aziende agrituristiche (31 esercizi con 434 posti letto); sono presenti anche altre tipologie, tra le quali spiccano le case vacanze (21 esercizi con 390 posti letto), i residence (5 esercizi con 130 posti letto), i rifugi alpini (3 esercizi con 52 posti letto) e due ostelli (27 posti letto). Il comune di Prato, con 107 esercizi e 2 564 posti letto (il 65% della provincia), rappresenta l’area con la più alta capacità ricettiva. Per numero di esercizi prevalgono le strutture di tipo extralberghiero (87%), mentre in termini di capacità ricettiva l’offerta alberghiera dispone del 53% del totale di posti letto provinciali. Al 31 dicembre 2018 l’offerta ricettiva della provincia di Prato si compone di 196 strutture, 5 in più rispetto all’anno precedente, che garantiscono una capacità complessiva di 3 928 posti letto. Sono presenti 21 dei 26 esercizi alberghieri esistenti, per un totale di 1 781 posti letto e 86 strutture complementari con 783 posti letto.
Le linee urbane attive sono in totale 10, a cui si aggiungono altre 9 linee extraurbane. La primavera e l’estate sono caratterizzate da lunghi periodi di siccità. Si gioca male. Ma ci sono anche, qua e là, guizzi della nuova mentalità che l’Agnolotto con costanza e pazienza sta tentando di trasmettere al gruppo. Oggi la produzione continua in formato ridotto in una nuova sede. Giana), è una società calcistica italiana con sede nella città di Gorgonzola (MI). Gli allenamenti della prima squadra e del vivaio oltreché le partite ufficiali delle squadre giovanili si svolgono nella località di Zingonia, a Ciserano, presso il Centro sportivo Achille e Cesare Bortolotti, che dal 2004 ospita anche la sede della società nerazzurra. La principale e più famosa forma di artigianato presente a Prato è sicuramente la fornace Felici in località Figline. Da quel tempo la fornace Felici ha ininterrottamente fabbricato oggetti in terracotta nelle più svariate fogge. Dal 2000 la Rugby Jolo è confluita assieme ad altre società rugbistiche a costituire il Rugby Club I Cavalieri Prato, squadra finalista ai playoff scudetto nelle stagioni 2011-2012 e 2012-2013 e che confluisce nel 2015 ne Rugby Club I Medicei. È nel 2016 che si viene ad allargare la realtà della società GISPI con i “Tigers”, la squadra seniores che milita nel rugby toscano e nazionale sul campo di Coiano.